7th luglio, 2017 / Eventi

Che si tratti di chiedere aiuto per un sinistro stradale o per discutere su una multa ricevuta, il cittadino ha come punto di riferimento la Polizia Locale. Questo corpo (o servizio) di polizia è fornito dallo Stato agli enti locali territoriali statali ed ha il compito di polizia amministrativa, urbana, di mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico, stradale, civile, tributaria locale e diversi altri.
A Riccione, nel mese di Settembre, si svolgerà la 36esima edizione del Convegno nazionale della Polizia Locale, precisamente nei giorni dal 21 al 23. Quale migliore occasione per omaggiare questo corpo di polizia e godersi gli ultimi giorni della bella stagione soggiornando presso il nostro hotel a Riccione?

Convegno Nazionale della Polizia Locale a Riccione presso il Palazzo dei Congressi

L’edizione di quest’anno del Convegno Polizia Locale, il cui programma può essere visualizzato sul Sito dedicato all’evento, vedranno la partecipazione di personalità e rappresentanti di spicco tra cui Comandanti, Ufficiali e Agenti, ma anche Funzionari degli Enti Locali.
Sarà un’occasione utile anche per discutere insieme delle novità normative recentemente introdotte, tra cui il Decreto Legge in materia di Sicurezza delle Città. Ampio spazio verrà anche dedicato alle innovazioni tecnologiche introdotte in dotazione, utili dispositivi che sicuramente possono agevolare il lavoro degli Agenti, se utilizzati correttamente.
Si discuterà anche della recente diatriba tra Taxi e NCC (servizi come Uber), di Scia 2, di tutte le novità riguardanti immigrazione, del problema della ludopatia e molto altro.
La riforma Madia occuperà alcuni incontri del Convegno: ci si potrà focalizzare su tutte le novità che riguardano il personale degli enti pubblici.