5th maggio, 2015 / Dintorni

Nell’entroterra di Riccione storia, cultura e tradizione si fondono con avventura, sport e curiosità locali aprendo davanti a voi percorsi suggestivi ed emozionanti.
Il territorio offre varie opportunità agli amanti dell’attività fisica energica e dinamica, con ampie possibilità di praticare tutte le attività sportive che prediligete, ma si presta anche, con le sue dolci colline e le sue morbide e verdeggianti vallate, ad accogliervi e cullarvi in atmosfere rilassanti e distensive.

Le più belle escursioni nell’entroterra di Riccione

Come non innamorarsi dell’entroterra romagnolo? Più ci si addentra in escursioni nell’Entroterra di Riccione alla scoperta dei suoi tesori più se ne rimane incantati e conquistati. Visitate gli antichi borghi e castelli limitrofi per conoscere la cultura del popolo romagnolo custodita ancora intatta tra antiche mura e paesini medievali conservati intatti come piccoli gioielli.
I paesi della costa, affacciati sul mare, sono delicatamente abbracciati da paesaggi collinari, colorati e profumati dei fiori e i frutti di stagione.
Visita i castelli, le rocche, i borghi delle due morbide vallate racchiuse tra i fiumi Conca e Marecchia su cui si affacciano paesi ospitali e caratteristici.